News > La partecipazione organizzata dall'Ufficio Beni Strumentali sarà rivolta a tutte le aziende operanti nella filiera delle Tecnologie, macchinari e impianti per le costruzioni.

BIG 5 CONSTRUCT SAUDI 2025 - si terrà a Riyadh dal 15 al 18 febbraio 2025

BIG 5 CONSTRUCT SAUDI 2025

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con le associazioni di categoria UNACEA e ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le associazioni AISEM ed UCoMESA - nell'ambito dell'attività promozionale a supporto delle aziende operanti nella filiera delle Tecnologie, macchinari e impianti per le costruzioni, organizza la Partecipazione Collettiva Italiana alla fiera "BIG 5 CONSTRUCT SAUDI 2025" che si terrà a Riyadh dal 15 al 18 febbraio 2025, presso il Riyadh Front Expo.

La partecipazione organizzata dall'Ufficio Beni Strumentali sarà rivolta a tutte le aziende operanti nella filiera delle Tecnologie, macchinari e impianti per le costruzioni.

La “Big 5 Construct Saudi” è la piattaforma d’elezione e vetrina di eccellenza dove presentare soluzioni e innovazioni destinate ai settori legati alle costruzioni nel mercato saudita. L’obiettivo primario della tappa saudita della manifestazione è promuovere in modo efficace le connessioni aziendali e gli obiettivi di «Vision 2030», il quadro strategico promosso dalle autorità saudite per ridurre la dipendenza dell'Arabia Saudita dal petrolio, diversificare la sua economia e sviluppare settori di servizio pubblico come sanità, istruzione, infrastrutture, attività ricreative e turismo.

L'ultima edizione realizzata a Riyadh dal 26 al 28 febbraio 2024 ha raggiunto numeri da record potendo contare sulla presenza complessiva di 1.350 espositori da oltre 47 Paesi e di 17 Padiglioni Nazionali registrando la presenza di ca. 65.000 visitatori. Nel 2024 è stata presente per la prima volta una collettiva italiana coordinata da Agenzia ICE nella sezione dedicata e Tecnologie, macchinari e impianti per le costruzioni con la presenza di 19 aziende.

Il costo di partecipazione all’evento per le aziende italiane sarà di 400,00 €/mq + IVA e sarà possibie aderire con un massimo di 2 moduli da 9,00 mq. Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al I^ modulo sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli a tutte le aziende aderenti. Ciascuna azienda ammessa alla partecipazione avrà diritto a Stand autonomo allestito Una grafica personalizzata, inserimento nel catalogo ufficiale della fiera, inserimento nella brochure del Padiglione Italia, assistenza e interpretariato condiviso in fiera Punto caffè,  accesso ai servizi offerti presso il centro Servizi ICE-Agenzia,  azioni di comunicazione finalizzate a pubblicizzare la presenza del Padiglione Italia (inserzioni su stampa locale specializzata, eventuale cartellonistica in fiera ecc…)

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 11.00 di venerdì 8 novembre 2024 alle ore 18.00 di lunedì 18 novembre 2024.

Invitiamo le aziende interessate a prendere contatto con i nostri uffici.