News

Questi quattro eventi, a carattere multisettoriale, rappresentano sicuramente un'ottima opportunità per avviare o per c…

I quattro Paesi dell'area Asean interessati alle quattro Expo rappresentano una popolazione di oltre 500 milioni di abitanti , un'area in crescita economica dall'inizio degli anni '90 e nella quale le nostre esportazioni e la presenza italiana sono in crescita costante. Il nostro export nei quattro Paesi supera già 3,5 miliardi di € (dati 2023) con un trend in crescita costante. Questi quattro eventi, a carattere multisettoriale, rappresentano sicuramente un'ottima opportunità.

In programma in Kazakistan, nella località di Atyrau, nel periodo 2-4 aprile 2025

Agenzia ICE propone la realizzazione, per la prima volta, di una collettiva di aziende del settore Oil & Gas alla Atyrau con l’obiettivo di consentire alle aziende italiane che operano nella filiera di venire in contatto con le principali società petrolifere ed energetiche locali e di acquisire contatti con i main contractor, sia istituzionali che privati.

In programma presso NRG Park di Houston dal 5 al 8 maggio 2025.

"Offshore Technology Conference - OTC" è uno dei più importanti eventi internazionali per l'industria Oil & Gas, a cui intervengono visitatori ed espositori da tutto il mondo con l'obiettivo di condividere la conoscenza scientifica e tecnica per lo sviluppo sicuro, ecologico e sostenibile delle risorse petrolifere e di gas offshore.

In programma a Kuala Lumpur (Malaysia) dal 25 al 27 settembre 2024

Nell'ambito dell'attività promozionale 2024 a supporto del settore Oil & Gas, ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con ANIMA Confindustria, ANIE e FEDERTEC - organizza la Partecipazione Collettiva Italiana in occasione della XX^ Edizione della fiera "Oil and Gas Asia - OGA 2024" in programma a Kuala Lumpur (Malaysia) dal 25 al 27 settembre 2024.

Italian Expo Cambogia, Italian Expo Filippine, Italian Expo Indonesia, Italian Expo Da Nang

Dopo le recenti partecipazioni nel 2023 e 2024 alle iniziative a Italian Expo Laos e Italian Expo Cambodia, organizzate in collaborazione con la Società Prometeo Srl che dal 1994 assiste le imprese italiane interessate a sviluppare la propria attività nei Paesi dell’ Area ASEAN, è stato definito il programma Italian Expo per il 2025 con l’organizzazione di quattro eventi (due nel febbraio 2025 e due tra fine ottobre ed inizio novembre 2025)

Iniziativa dedicata al settore delle macchine utensili denominata ‘’Study tour Messico’’ che si svolgerà a Citt…

Lo Study Tour consisterà in un programma di visite aziendali ed incontri istituzionali con focus sui settori automotive ed aerospazio, settori clienti dei costruttori di macchine utensili. L’obiettivo del tour è far approfondire alle aziende italiane partecipanti la realtà industriale messicana e la situazione/prospettive del mercato, per poter definire/adeguare le strategie di presidio e coglierne le opportunità

Presso gli spazi espositivi del padiglione 2 di Piacenza Expo

Vi informiamo che dal 29 al 31 maggio 2024 negli spazi espositivi del padiglione 2 di Piacenza Expo, avrà luogo la terza edizione del PIPELINE & GAS EXPO (PGE) 2024, l’unica mostra-convegno europea interamente dedicata ai settori del “Mid-Stream” e delle reti distributive di “Oil & Gas”, ma anche di quelle idriche.

Si terrà ad Hannover, dal 22 al 26 aprile 2024.

Hannover Messe è considerata la fiera leader mondiale dedicata alla tecnologia applicata al settore industriale. I settori principali rappresentati sono: automazione industriale, tecnologie dell’energia, forniture per l’industria, tecnologie di produzione.

In programma al Cairo, presso il centro espositivo Egypt International Exhibition Center - EIEC, dal 19 al 21 febbraio 2…

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica varia, ANIE e Federtec - organizza la Partecipazione collettiva delle aziende italiane della filiera Oil & Gas alla manifestazione "EGYPES - Egypt Petroleum Show 2024 ", in programma al Cairo, presso il centro espositivo Egypt International Exhibition Center - EIEC, dal 19 al 21 febbraio 2024.

In programma presso NRG Park di Houston dal 6 al 9 maggio 2024

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica varia, ANIE e Federtec - organizza la Partecipazione collettiva delle aziende italiane della filiera Oil & Gas alla manifestazione "Offshore Technology Conference - OTC 2024", in programma presso NRG Park di Houston dal 6 al 9 maggio 2024.

Partecipazione collettiva alla prossima edizione della fiera MOZAMBIQUE GAS & ENERGY SUMMIT & EXHIBITION, che si terrà …

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica Varia, ANIE e FEDERTEC - organizza una partecipazione collettiva alla prossima edizione della fiera MOZAMBIQUE GAS & ENERGY SUMMIT & EXHIBITION, che si terrà a Maputo, presso il complesso fieristico JOAQUIM CHISSANO CONFERENCE CENTRE, il 27 e 28 settembre 2023.

L' Agenzia ICE, organizza l'evento digitale UKRAINE - ITALY MARKETPLACE 2023 https://ukr-ita2023.digital.ice.it.

In occasione della Conferenza Bilaterale che si svolgerà a Roma il 26 aprile, dedicata a interventi e progetti per contribuire alla ricostruzione dell’Ucraina, l'Agenzia ICE, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con il Ministero degli Affari Esteri d'Ucraina e con l'Ambasciata d'Ucraina nella Repubblica Italiana, organizza l'evento digitale UKRAINE - ITALY MARKETPLACE 2023 https://ukr-ita2023.digital.ice.it.

"Caspian Oll & Gas 2023" in programma a Baku presso il centro espositivo "Baku Expo Center" dal 31 maggio al 2 giugno 20…

ICE - Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica Varia, ANIE e FEDERTEC - nell'ambito dell'attività promozionale 2023, ha in programma la realizzazione di una Missione di Operatori Italiana in occasione della "Caspian Oll & Gas 2023" in programma a Baku presso il centro espositivo "Baku Expo Center" dal 31 maggio al 2 giugno 2023.

Partecipazione Collettiva Italiana alla 58ª edizione della manifestazione "FACIM 2023" in programma al centro fieristic…

La fiera FACIM si conferma la più importante manifestazione fieristica del Mozambico. La fiera è a carattere plurisettoriale con tradizionale vocazione per la promozione dei beni industriali collegati ai settori ritenuti fondamentali per lo sviluppo economico del Paese (tecnologie Oil&Gas, Macchinari industriali, macchine agricole, tecnologie ITC, materiali e macchine per l’edilizia, servizi logistici).

L'Ambasciata d'Italia a Oslo e l'Agenzia ICE di Stoccolma - in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica Varia - …

Il webinar rappresenta l'ideale follow up dell'ultima Partecipazione Collettiva Italiana in occasione della fiera "Offshore Nothern Sea - ONS 2022" - realizzata a Stavanger dal 29 agosto al 1 settembre 2022 - per valorizzare i contatti avuti con i referenti del procurement Vår Energi ed offrire alle aziende italiane un'occasione utile per presentare l'azienda ed approfondire procedure di accreditamento e priorità strategiche e operative.

In collaborazione con UNACEA e ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le associazioni AISEM ed UCoMESA

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con UNACEA e ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le associazioni AISEM ed UCoMESA - organizza la partecipazione collettiva delle aziende italiane alla fiera "ERBIL BUILD EXPO 2023", che si svolgerà a Erbil (Iraq) dal 23 al 26 maggio 2023. La partecipazione sarà rivolta a tutte le aziende operanti nella filiera delle Tecnologie, macchinari e impianti per le costruzioni.

Si svolgerà ad Addis Abeba, dal 18 al 20 maggio 2023. La partecipazione sarà rivolta a tutte le aziende operanti nella…

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con le associazioni di categoria UNACEA e ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le associazioni AISEM ed UCoMESA - organizza la partecipazione collettiva delle aziende italiane alla fiera "ADDISBUILD BY THE BIG 5 CONSTRUCT ETHIOPIA 2023", che si svolgerà ad Addis Abeba, dal 18 al 20 maggio 2023. La partecipazione sarà rivolta a tutte le aziende operanti nella filiera delle..

In programma presso il centro espositivo P&J Live di Aberdeen dal 5 all'8 settembre 2023

ICE - Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica Varia, ANIE e FEDERTEC - nell'ambito dell'attività promozionale 2023, ha in programma la realizzazione della Partecipazione Collettiva delle aziende italiane della filiera Oil&Gas in occasione della "SPE Offshore Europe Conference & Exhibition 2023" in programma presso il centro espositivo P&J Live di Aberdeen dal 5 all'8 settembre 2023.

In programma presso NRG Park di Houston dal 1° al 4 maggio 2023.

ICE - Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica Varia, ANIE e FEDERTEC - ha in programma la realizzazione della Partecipazione Collettiva delle aziende italiane della filiera Oil&Gas in occasione della "Offshore Technology Conference - OTC 2023" in programma presso NRG Park di Houston dal 1° al 4 maggio 2023.

L'edilizia, i macchinari e i materiali da costruzione rappresentano, dopo quelli energetici, i comparti traino dell’ec…

L'Ufficio Agenzia ICE di Algeri, d'intesa con l'Ufficio Tecnologia Industriale Energia e Ambiente, e in collaborazione con l’associazione di categoria UNACEA e la Federazione ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le associazioni UCoMESA e AISEM, al fine di favorire i rapporti commerciali tra le aziende italiane della filiera infrastrutture e costruzioni ed in particolare per il settore macchine edilizia, costruzioni, sollevamento e movimento terra e le potenziali controparti del Paese..

"Egypt Petroleum Show - EGYPS 2023" in programma a Il Cairo presso il centro espositivo Egypt International Exhibition C…

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con la Federazione ANIMA Confindustria Meccanica Varia, la Federazione ANIE e FEDERTEC - conferma anche nel 2023 l'organizzazione della Partecipazione Collettiva Italiana in occasione della "Egypt Petroleum Show - EGYPS 2023" in programma a Il Cairo presso il centro espositivo Egypt International Exhibition Center - EIEC dal 13 al 15 febbraio 2023

Collaborazione con la Società Prometeo S.r.l..

Il nostro Consorzio ha instaurato un rapporto di collaborazione con la Società Prometeo Srl che dal 1994 assiste le imprese italiane interessate a sviluppare la propria attività in alcuni Paesi dell'area Asean. In particolare : Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Filippine ed Indonesia.

Webinar: opportunità di mercato e potenziali partner nel settore delle macchine per l'edilizia e movimento terra.

L'Ufficio Tecnologia Industriale, Energia e Ambiente dell’ ICE insieme all'Ufficio di Houston, competente negli Stati Uniti per la promozione del settore macchine edili e movimento terra - in collaborazione con UCoMESA/ANIMA Confindustria Meccanica Varia ed UNACEA - organizza il 14 ottobre 2022 il Webinar "OPPORTUNITÀ DI MERCATO E POTENZIALI PARTNER NEL SETTORE DELLE MACCHINE PER L'EDILIZIA E MOVIMENTO TERRA".

Padiglione Italia alla fiera Issa Show North America chicago 2022

Nell’ambito dell’attività promozionale 2022 a favore del settore delle macchine pulizia industriale, Agenzia ICE intende organizzare il PADIGLIONE ITALIA alla fiera ISSA SHOW NORTH AMERICA 2022 in programma presso il McCormick Place Convention Center a Chicago, Illinois dal 10 al 13 ottobre 2022.

RIO OIL & GAS 2022 - Partecipazione Collettiva Italiana

Informiamo che nell'ambito dell'attività promozionale 2022 a supporto del settore Oil & Gas/Offshore e nelle more dell'autorizzazione del finanziamento, ICE - Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica Varia, ANIE e FEDERTEC - ha in programma la realizzazione della Partecipazione Collettiva delle aziende italiane della filiera Oil&Gas in occasione della "Rio Oil & Gas 2022" in programma presso lo spazio espos

ONS Stavanger 2022 - Partecipazione collettiva italiana

ICE organizza la Partecipazione Collettiva Italiana alla Fiera “ ONS 2022” in programma a Stavanger (Norvegia) dal 29 agosto al 1 settembre 2022. La partecipazione delle aziende italiane alla iniziativa , limitatamente ad un primo modulo espositivo da circa 8/10 mq., sarà gratuita. Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 9.00 di lunedì 14 febbraio alle ore 18.00 di venerdì 18 febbraio. Per maggiori informazioni Vi preghiamo di contattare i nostri uffici

Sviluppo commerciale in Russia : Dati doganali ed analisi delle gare pubbliche

Informiamo che CEPI e Confindustria Piacenza organizzano per martedì 22 febbraio a partire dalle ore 10.00 un webinar dedicato alle strategie più efficaci da adottare per le aziende italiane che intedono operare con successo nel mercato russo.  L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Patrol International S.r.l, società specializzata nel supportare le imprese italiane e sviluppare le vendite nei mercati della Europa Orientale e della Russia.

CEPI è: Fiducia

Nel campo delle relazioni internazionali la fiducia è spesso equiparata alla volontà di assumersi dei rischi sul comportamento degli altri e questo vale anche per l'economia internazionale. Per una Piccola e Media Impresa è un lungo cammino segnato dall'incertezza e dall'impossibilità di avere tutte le informazioni necessarie: in molti contesti è inevitabile delegare a chi ha più esperienza o le conoscenze tecniche necessarie.

PADIGLIONE ITALIA ALLA EXPO PACK MESSICO 2022

Informiamo che ICE-Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle imprese organizza, in collaborazione con l'Associazione UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l'Imballaggio) il Padiglione Italia alla fiera EXPO PACK MESSICO 2022, in programma a Città del Messico (Expo Santa Fe) dal 14 al 17 giugno 2022.

Partecipazione Collettiva Italiana Offshore Technology Conference - OTC 202

Informiamo che ICE - Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica Varia, ANIE e FEDERTEC - ha in programma la realizzazione della Partecipazione Collettiva delle aziende italiane della filiera Oil&Gas in occasione della "Offshore Technology Conference - OTC 2022" in programma presso NRG Park di Houston dal 2 al 5 maggio 2022.

COVERINGS 2022 - PARTECIPAZIONE COLLETTIVA DI AZIENDE ITALIANE - ITALIAN PAVILION - MACCHINE LAVORAZIONE MARMO

Informiamo che ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzaizone delle imprese italiane, in collaborazione con l'Associazione di Categoria Confindustria Marmomacchine, organizza la Partecipazione Collettiva di aziende italiane attive nella filiera tecno-lapidea alla fiera "COVERINGS 2022", presso il Las Vegas Convention Center di Las Vegas, in programma dal 5 all'8 aprile 2022.

Partecipazione fiere Industry Fair e Terotech 2022, Celje, Slovenia, dal 5 all'8 aprile 2022

Informiamo che dal 5 all'8 aprile prossimi, presso L'Ente fieristico di Celje in Slovenia, si svolgeranno le fiere internazionali biennali Industry fair 2022 e Terotech 2022. Le manifestazioni sono dedicate ai settori: macchinari e utensili per l’industria e l’artigianato, prodotti per la saldatura e taglio, materiali e componenti, tecnologie avanzate, manutenzione e pulizia industriale. Oltre alla partecipazione in presenza è possibile usufruire di un servizio di catalogoteca ad u

Partecipazione collettiva alla fiera Metalloobrabotka 2022

Informiamo che ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con l’Associazione di categoria UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, organizzerà una partecipazione collettiva alla prossima edizione della fiera METALLOOBRABOTKA, manifestazione che si terrà a Mosca dal 23 al 27 maggio 2022, presso il centro fieristico Expocentre. La Metalloobrabotka è la principale fiera organizzata a cadenza annuale e rivolta a tutte le tipologie di

CEPI è: incontrarsi faccia a faccia

Magari un nuovo partner, magari un'occasione di lavoro inaspettata, non è possibile sapere quali opportunità ci attendono appena usciamo dall'ufficio e dall'azienda: è per questo che dal 1968 il Consorzio Esportatori Piacentini stimola e supporta le piccole medie imprese a varcare la soglia della zona di comfort per andare di persona a conoscere e farsi conoscere, nelle fiere, nelle esposizioni, negli eventi internazionali che contano

Egypt Petroleum Show - EGYPS 2022

Informiamo che ICE conferma la Partecipazione Collettiva Italiana alla "Egypt Petroleum Show - EGYPS 2022" presso il centro espositivo Egypt International Exhibition Center - EIEC Cairo, dal 14 al 16 febbraio 2022.

STONE AMERICA 2022 - Collettiva italiana Orlando, FL, USA 08 - 10 febbraio 2022

Informiamo che ICE, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con l'Associazione di Categoria Confindustria Marmomacchine, organizza la prima Partecipazione Collettiva di aziende italiane attive nella filiera tecno-lapidea all'interno del Padiglione "STONE AMERICA 2022", in programma presso l'Organge County Convention Center di Orlando, dall'8 all'10 febbraio 2022

CEPI è: Consapevolezza

CEPI è: Consapevolezza Internazionalizzare non significa esportare o vendere all'estero. Essere internazionalizzati significa essere aziende ed imprenditori presenti sui mercati globali, capaci di interloquire con investitori esteri, fornitori di paesi lontani, partner e distributori stranieri, clienti di ogni nazionalità. Essere aziende internazionalizzate significa in primo luogo essere consapevoli della propria posizione di mercato.

CEPI è: Competenza

CEPI è: Competenza Da più di 50 anni il Consorzio Esportatori Piacentini si occupa delle attività concrete di ogni azienda associata per quanto riguarda i rapporti con i mercati esteri. Dalle questioni più strategiche a quelle tangibili quotidiane, dalle decisioni direzionali a quelle che riguardano i singoli problemi di ogni giorno, il CEPI è presente spalla a spalla con le aziende associate ed i loro dipendenti per trovare informazioni, contatti e soluzioni.

CEPI è: Energia

Non c'è dubbio tra i protagonisti del settore energetico e oil&gas che il distretto piacentino sia uno dei migliori al mondo per la produzione di energia e idrocarburi. La scoperta di un giacimento petrolifero a Piacenza negli anni '60 diede origine al più importante centro italiano ed europeo di degassamento del petrolio, mentre nei dintorni iniziavano la loro attività molte delle più importanti compagnie energetiche che continuano tutt'oggi.

Partecipazione italiana e incontri d'affari - EASTERN MEDITERRANEAN ENERGY CONGRESS & EXHIBITION - EMC 2021

Informiamo che ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica Varia - promuove e favorisce la partecipazione delle aziende italiane alla "Eastern Mediterranean Offshore Conference & Exhibition - EMC 2021", in programma a Nicosia, dal 10 al 12 novembre 2021 presso il Nicosia Exhibition Center.

Batimatec Algeri 2021 - Partecipazione Collettiva ICE

Informiamo che ICE organizza la Partecipazione Collettiva Italiana alla "Batimatec Algeri 2021", la principale manifestazione per il settore edilizia e relative tecnologie in Algeria che avrà luogo presso il Palais des Expositions Pins Maritimes di Algeri dal 7 all'11 novembre 2021. 

CEPI è: unire le forze

CEPI è: unire le forze Con più di un miliardo di euro di fatturato aggregato e più di 100 aziende associate, il CEPI è il punto d’incontro per la maggioranza delle piccole e medie imprese piacentine che operano nel settore manifatturiero.

CEPI è: Ingegneria

CEPI è: Ingegneria Che si tratti di applicazioni civili ed edili, di logistica, di impianti industriali o sistemi di automazione, il CEPI ed il distretto industriale piacentino rappresenta un polo di eccellenza mondiale dell’engineering. Anche il settore della logistica integrata ricopre un settore di fondamentale importanza per la creazione di valore per il territorio piacentino.

CEPI è: Meccanica

Fin dall'inizio della propria storia, il CEPI ha avuto nella meccanica il comparto più numeroso e ben rappresentato dell'industria del territorio. Ancora oggi Piacenza è il più importante distretto tecnologico italiano per la produzione di beni strumentali per l'industria. Un settore in continua evoluzione tecnologica fortemente radicato nel territorio e con una vocazione unica per l'export e l'internazionalizzazione.

Rapporto congiunturale 39 Piacenz@ Economia

Pubblicato il rapporto congiunturale n. 39 di Unioncamere Emilia Romagna: il numero 39 di Piacenz@, nel presentare i dati 2020, registra gli effetti sull’economia piacentina dell’epidemia di COVID-19 a consuntivo d’anno, confermando in generale i risultati emersi nel numero precedente relativo al primo semestre.

CEPI è: piacenzaexport.it

Il 29 Febbraio 1968 nasce il CEPI: con atto n. 5874 davanti al notaio Vegezzi e con la partecipazione di 20 imprese di piccole e medie dimensioni, comincia l’attività del Consorzio Esportatori Piacentini CEPI. Nata su impulso della Camera di Commercio, l’organizzazione ha visto come primo consiglio di amministrazione il primo presidente Giovanni Casalini e gli imprenditori Romano Bisi, Giuseppe Conni, Pietro Guglielmetti, Guido Mazzari, Aldo Peveri, Savino Sargiani, Pierfrancesco Sbrana, Al

CEPI - Servizio di orientamento al mercato russo

Informiamo che il CEPI mette a disposizione per le aziende associate un servizio gratuito di orientamento al mercato russo Il servizio è rivolto ad aziende: che non stanno esportando nella Federazione Russa e vogliono valutare le opportunità commerciali per il proprio prodotto già operanti in quei mercati che vogliono misurare la propria penetrazione nel mercato che vogliono verificare l’impatto del Covid sull’export verso la Russia

CEPI - Servizio gratuito di analisi flussi commerciali

Informiamo che il CEPI mette a disposizione delle aziende associate un servizio gratuito di analisi dei flussi commerciali in base al codice doganale di prodotto. L'analisi include i flussi commerciali da e per i 27 paesi membri dell'unione ed i flussi dichiarati dai paesi membri verso tutti i restanti paesi non UE. Il servizio è disponibile per 5 codici prodotto per azienda Restiamo a disposizione per ogni chiarimento a [email protected]

Elmia Subcontractor

Elmia Subcontractor 2021, evento di punta nel panorama della subfornitura industriale del Nord Europa, si svolgerá regolarmente in presenza dal 9 al 12 novembre 2021 presso il quartiere fieristico di Jönköping. https://www.elmia.se/en/subcontractor/ La partecipazione alla fiera é un'ottima opportunitá per conoscere le novitá sullo stato dell'industria meccanica del Nord Europa, con particolare riferimento all'automotive, interagire con i principali operatori del settore

OTC - Offshore Technology Conference - Partecipazione Collettiva Italiana

Informiamo che ICE - Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica Varia, ANIE e FEDERTEC - ha in programma la realizzazione della Partecipazione Collettiva delle aziende italiane della filiera Oil&Gas in occasione della "Offshore Technology Conference - OTC 2021" in programma presso NRG Park di Houston dal 16 al 19 agosto 2021.

REGGONO LE ESPORTAZIONI DELL'EMILIA ROMAGNA

Secondo i dati Istat elaborati da Unioncamere Emilia-Romagna, tra ottobre e dicembre, nonostante la ripresa della pandemia, le imprese sono riuscite a contenere il calo delle esportazioni (-1,5 per cento) rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ADIPEC 2021

Informiamo che ICE ci ha comunicato che sta lavorando per ottenere le necessarie autorizzazioni per la partecipazione alla prossima edizione di ADIPEC ( 15/18 novembre 2021) in presenza e ci confermano che contano di poter pubblicizzare l’iniziativa al più presto.