News > CEPI è: Fiducia

CEPI è: Fiducia

Nel campo delle relazioni internazionali la fiducia è spesso equiparata alla volontà di assumersi dei rischi sul comportamento degli altri e questo vale anche per l'economia internazionale.

Per una Piccola e Media Impresa è un lungo cammino segnato dall'incertezza e dall'impossibilità di avere tutte le informazioni necessarie: in molti contesti è inevitabile delegare a chi ha più esperienza o le conoscenze tecniche necessarie.

Il rapporto con l'acquirente è inoltre minato da molti potenziali rischi: legislazioni locali, governi, relazioni istituzionali internazionali, eventuali embarghi o restrizioni commerciali e, infine, l'affidabilità stessa dell'acquirente nel rispetto degli accordi e dei termini di pagamento.

Per poter contare su un partner, quest'ultimo deve possedere determinate caratteristiche quali credibilità, integrità, responsabilità, solidità, impegno, competenza, sincerità, reputazione solo per citarne alcune.

CEPI, il Consorzio Esporatori Piacentini, con più di 50 anni di attività ha agito nell'interesse dei suoi consorziati, creando giorno dopo giorno una storia di consolidata fiducia nei rapporti tra associati, istituzioni di supporto, enti esterni, ma soprattutto, nel relazioni tra persone che pongono il loro onore nel guadagnarsi la fiducia.

CEPI non è un'agenzia che può cambiare ogni giorno mercati o clienti, alterando il proprio volto o scomparendo se le cose peggiorano.
CEPI è a Piacenza al servizio delle piccole e medie imprese locali,

ogni giorno nel bene e nel male, CEPI è il tuo partner contro l'incertezza dei mercati internazionali.