togetherwegofar

con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

Il CEPI Consorzio Esportatori Piacentini è una associazione promossa nel 1968 dalla Camera di Commercio e dall'Associazione Industriali di Piacenza.
Ne fanno parte le piccole e medie imprese (meno di 250 dipendenti) industriali, commerciali, artigianali e di servizi della Provincia di Piacenza.

 

CEPI è: Energia

Non c'è dubbio tra i protagonisti del settore energetico e oil&gas che il distretto piacentino sia uno dei migliori al mondo per la produzione di energia e idrocarburi. La scoperta di un giacimento petrolifero a Piacenza negli anni '60 diede origine al più importante centro …

+ INFO

Intervista a Faro Industriale S.r.l.

Faro Industriale nasce nel 1981, quest’anno festeggia il quarantesimo anniversario, ed inizia la sua “carriera” di esportatrice sin dall'inizio della sua attività. Certamente, parlando degli anni ottanta, vi sono state discrete difficoltà, ma ciò non ha impedito di raggi…

vai all'intervista

CEPI è: Ingegneria

CEPI è: Ingegneria Che si tratti di applicazioni civili ed edili, di logistica, di impianti industriali o sistemi di automazione, il CEPI ed il distretto industriale piacentino rappresenta un polo di eccellenza mondiale dell’engineering. Anche il settore della logistica …

+ INFO

Batimatec Algeri 2021 - Partecipazione Collettiva ICE

Informiamo che ICE organizza la Partecipazione Collettiva Italiana alla "Batimatec Algeri 2021", la principale manifestazione per il settore edilizia e relative tecnologie in Algeria che avrà luogo presso il Palais des Expositions Pins Maritimes di Algeri dal 7 all'11 novembre 2…

+ INFO

Soci Sostenitori

Aziende associate