News > CEPI è: unire le forze

CEPI è: unire le forze

CEPI è: unire le forze

Con più di un miliardo di euro di fatturato aggregato e più di 100 aziende associate, il CEPI è il punto d’incontro per la maggioranza delle piccole e medie imprese piacentine che operano nel settore manifatturiero.
Più della metà delle aziende associate ha un fatturato inferiore ai 5 mln di € e quasi un terzo non supera i 20 mln di €: sono queste aziende in particolare che trovano nel Consorzio un punto d’incontro di domande, problemi e criticità comuni a cui possono trovare risposte e soluzioni insieme, condividendo risorse, informazioni, reti di contatti, esperienze passate.
In un’epoca di continui cambiamenti, imprevisti e crisi, la perdita di contatto con il territorio e le sue risorse è una minaccia per l’imprenditoria locale e le PMI che rappresentano a Piacenza come in Europa più del 95% delle imprese.
Ed è con questo spirito, per affrontare insieme le sfide dei mercati europei ed extra-europei, che il Consorzio Esportatori Piacentini opera per unire le forze delle imprese, promuovendo l’intero territorio piacentino con la sua capacità di creare valore attraverso la tecnologia, l’innovazione e lo spirito d’iniziativa dei suoi imprenditori.

Piacenzaexport.it - togetherwegofar