News > Seconda edizione della iniziativa in Laos (14/17 marzo 2024) e alla prima edizione di Italian Expo Cambodia (Phnom Penh, 7/9 marzo 2024)

Iniziativa in Laos (14/17 marzo 2024) e Italian Expo Cambodia (Phnom Penh, 7/9 marzo 2024)

Laos, Cambogia 2024

Dopo la partecipazione alla prima edizione di Italian Expo Laos lo scorso marzo, che ha visto la presenza di oltre dieci aziende piacentine, il nostro Consorzio in collaborazione con Confindustria Piacenza,  ha intenzione di proseguire il rapporto di collaborazione con la Società Prometeo Srl che dal 1994 assiste le imprese italiane interessate a sviluppare la propria attività in alcuni Paesi dell'area Asean, in  particolare : Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Filippine ed Indonesia, proponendo alle proprie aziende la partecipazione alla seconda edizione della iniziativa in Laos (14/17 marzo 2024) e alla prima edizione di Italian Expo Cambodia (Phnom Penh, 7/9 marzo 2024).

Per quanto riguarda l’iniziativa in Laos, attraverso il Ministero dell’ Industria e la rete camerale laotiana, verranno messi a disposizione gli elenchi delle imprese laotiane divise per settori e Prometeo, in collaborazione con l’ Ufficio ICE di Bangkok, si occuperà di inviti mirati per l’organizzazione di incontri B2B.

Il Paese rimane molto interessante per le nostre aziende , il Laos ha fame di rapporti con l'Europa e con l'Italia ed è stata confermata per questa seconda edizione la disponibilità del Governo laotiano a collaborare per una migliore riuscita della Manifestazione. Il Laos sarà nel 2024 anche Presidente Asean .

Al contempo, Prometeo le scorse settimane ha avuto l’autorizzazione dal Ministero competente cambogiano, per organizzare la prima edizione di Italian Expo Cambodia.  La Cambogia è un mercato ancora più interessante sia per numero di abitanti che per potenzialità di mercato.  E’ già stato definito un accordo con un'azienda locale , molto qualificata, che garantisce un lavoro di promozione affidabile ed efficace oltre all'organizzazione di incontri B2B mirati.  Naturalmente Ministero dell'Industria e Commercio e Istituzioni locali sono coinvolte e molto interessate a questo primo evento del Made in Italy in Cambogia.

In questo modo le aziende interessate all'area Asean avranno l'opportunità di partecipare ad entrambe le Fiere in successione temporale con il tempo per eventuali incontri e visite post Fiera in Cambogia (naturalmente anche con la possibilità di partecipare ad una sola iniziativa).

Al momento vorremmo solamente sondare l’interesse delle aziende per una partecipazione diretta ad una o entrambe le iniziative valutando  anche una  organizzazione di collettive delle nostre imprese come già realizzato per la precedente edizione in Laos, tenendo sempre in considerazione l’importanza della presenza in loco di un rappresentante aziendale per sfruttare al meglio l’organizzazione degli incontri B2B. Naturalmente verrà offerta alle aziende anche la possibilità di partecipare attraverso una catalogoteca a prezzi estremamente contenuti in entrambi i casi.

Invitiamo quindi le aziende ad inviarci una manifestazione di interesse non vincolante entro fine maggio. In un secondo tempo invieremo maggiori informazioni sui costi e le modalità di partecipazione.