News > Advanced Engineering UK 2023, che si terrà nel Regno Unito, a Birmingham, dal 1° al 2 novembre 2023.

Advanced Engineering UK 2023

Advanced Engineering

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizzerà una partecipazione collettiva alla prossima edizione della fiera Advanced Engineering UK 2023, che si terrà nel Regno Unito, a Birmingham, dal 1° al 2 novembre 2023.

La manifestazione ospita i principali operatori della supply chain dell'ingegneria avanzata del Regno Unito, dalla ricerca&sviluppo, design e test fino ai produttori ed End Users. E' un appuntamento a cui sono presenti sia gli OEM (Original Equipment Manufacturer) sia i fornitori della componentistica di precisione a tutti i livelli di fornitura e subfornitura. Questa quattordicesima edizione vedrà un particolare focus su tecnologie e opportunità di business legate alla ricerca&sviluppo, design, test & quality control, advanced materials, manufacturing, elettrificazione e tecnologia dei combustibili sostenibili.

I settori di applicazione sono molteplici e comprendono anche compositi, automotive, aeronautica, metalli, industria 4.0 e aerospazio. All'interno della fiera sarà presente una sezione denominata Lab Innovations, dedicata all'ingegneria avanzata per laboratori di ricerca, sviluppo e innovazione.

La manifestazione, che vede una partecipazione di più di 600 espositori su uno spazio di 5.000 mq, è stata visitata lo scorso anno da 8.800 persone, con un incremento del 27% rispetto all'edizione 2021. Forte è la presenza sia di espositori che di visitatori esteri.

L'area espositiva disponibile sarà organizzata come open space e a ciascuna azienda sarà assegnata una postazione di lavoro del valore di €1.000,00 + IVA.  Si prevede di poter ospitare una decina di aziende

Qualora interessati a ricevere maggiori informazioni vi preghiamo di prendere contatto con i nostri uffici.