News > In programma in Kazakistan, nella località di Atyrau, nel periodo 2-4 aprile 2025
ATYRAU OIL & GAS 2025 - 22nd North Caspian Regional Atyrau Oil and Gas exhibition
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la Partecipazione collettiva delle aziende italiane della filiera Oil & Gas alla manifestazione "ATYRAU OIL & GAS 2025 - 22nd North Caspian Regional Atyrau Oil and Gas exhibition", in programma in Kazakistan, nella località di Atyrau, nel periodo 2-4 aprile 2025.
La città di Atyrau, principale porto del Kazakistan, ha conosciuto una certa importanza e sviluppo a partire dagli anni Novanta con la scoperta di importanti giacimenti di idrocarburi nell’area del nord del Caspio in cui si trova. In breve tempo è diventata un hub per lo sviluppo dei giacimenti di Tengiz (onshore, è il giacimento petrolifero più profondo del mondo e si trova ad una profondità di circa 4000 m) e Kashagan (offshore, con 4,5 miliardi di tonnellate di petrolio). Agenzia ICE propone la realizzazione, per la prima volta, di una collettiva di aziende del settore Oil & Gas alla Atyrau con l’obiettivo di consentire alle aziende italiane che operano nella filiera di venire in contatto con le principali società petrolifere ed energetiche locali e di acquisire contatti con i main contractor, sia istituzionali che privati. Nel 2024, secondo il post show report, la Atyrau Oil & Gas ha fatto registrare 2133 visitatori e 102 aziende partecipanti, appartenenti ad Austria, Azerbaigian, Germania, Kazakistan, Cina, Russia, Turchia e Finlandia. Sono stati organizzati in fiera 13 seminari e tavole rotonde con aziende leader nel settore petrolifero e del gas, professionisti esperti e rappresentanti delle principali industrie.
In occasione di questa partecipazione l’Agenzia ICE ha opzionato una superficie di circa 110 mq. È prevista la partecipazione di 12 aziende del settore, in stand arredati e attrezzati per gli incontri d’affari e la realizzazione di un'area servizi comune.
Il costo di partecipazione all’evento per le aziende italiane sarà di 250,00 €/mq. + IVA (se dovuta) con stand da 9 mq. Gli stand avranno la seguente dotazione: tavolo, sedie, porta cataloghi, mobiletto portadocumenti e pannello con grafica aziendale personalizzata. E' prevista la fornitura dei seguenti servizi: inserimento nel catalogo ufficiale della Fiera e nel catalogo del Padiglione Italiano; interpretariato e assistenza in Fiera con personale qualificato ad uso non esclusivo, connessione WiFi, campagna di marketing digitale e cartacea. Restano a carico delle aziende partecipanti: le spese relative al trasporto e movimentazione del proprio campionario, viaggio e alloggio del personale in fiera e ogni altro servizio non compreso nella presente offerta. All’interno del padiglione italiano sarà allestita un'area servizi comune, dotata di un Desk informazioni, una saletta riunioni attrezzata con postazione internet, ripostiglio e area accoglienza a disposizione delle aziende con punto Caffè. L'area servizi comune sarà presidiata da Personale ICE-Agenzia, che fornirà assistenza e informazioni ai visitatori e agli espositori italiani.
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 11:00 di martedì 15 ottobre 2024 alle ore 18:00 di mercoledì 23 ottobre 2024. Non saranno prese in considerazione domande pervenute in anticipo rispetto alla data e ora indicate.
Qualora interessati a ricevere maggiori informazioni vi preghiamo di prendere contatto con i nostri uffici.