News > CEPI è: Energia

CEPI è: Energia

CEPI è Energia

CEPI è: Energia

Non c'è dubbio che tra i protagonisti del settore energetico e dell'Oil & Gas il distretto piacentino sia uno dei migliori al mondo per la produzione di beni strumentali per l'energia.

La scoperta di un giacimento petrolifero a Piacenza negli anni '60 diede origine al più importante centro italiano ed europeo di degasaggio, mentre nei dintorni iniziavano la loro attività molte delle più importanti aziende che tutt'oggi continuano la loro attività nel ramo dell'energia.

L'energia a Piacenza è una cosa importante, basti pensare che a Caorso è stata costruita anche una centrale nucleare e la sua lunga tradizione si riflette nella più importante mostra dei fluidi sotterranei, Geofluid, con una concentrazione di imprese, scuole, tecnici specializzati, in un unico distretto locale, che non ha eguali in nessun altro distretto industriale al mondo.

La presenza di aziende come Eni e Saipem ha favorito un'industria locale di alta qualità nella produzione di raccordi per tubi a saldare di testa, valvole, flange, attuatori e impianti di perforazione.

Oggi le nostre consociate sono riconosciute a livello mondiale per la loro alta qualità di produzione ed una lavorazione altamente specializzata; la produzione delle consociate include: tubi, raccordi in acciaio e acciaio inox, valvole, guarnizioni, filtri, scaricatori di condensa, flange, impianti di perforazione, pompe fango, blow out preventer, chiusure ad apertura rapida e molti altri componenti.

La maggior parte della produzione può essere effettuata in leghe speciali (acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, duplex, super duplex, leghe di nichel e rame, titanio, ecc.) per ulteriori applicazioni oltre al petrolio e al gas, come l'energia nucleare e l'aerospaziale.

Ed oltre ad avere produzioni di eccellenza mondiali, le aziende del settore energia del CEPI si contraddistinguono per un altissimo dinamismo, capacità di penetrare i mercati più lontani, rispettare standard altissimi ed innovare costantemente la loro produzione al passo con i continui avanzamenti tecnologici che le sfide per l'approvigionamento energetico di domani pongono al mondo del lavoro di oggi.

CEPI è senza dubbio ENERGIA

Piacenzaexport.it - togetherwegofar