News > In collaborazione con UNACEA e ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le associazioni AISEM ed UCoMESA

ERBIL BUILD EXPO 2023, si svolgerà a Erbil (Iraq) dal 23 al 26 maggio 2023

ERBIL BUILD EXPO 2023

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con UNACEA e ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le associazioni AISEM ed UCoMESA - organizza la partecipazione collettiva delle aziende italiane alla fiera "ERBIL BUILD EXPO 2023", che si svolgerà a Erbil (Iraq) dal 23 al 26 maggio 2023. La partecipazione sarà rivolta a tutte le aziende operanti nella filiera delle Tecnologie, macchinari e impianti per le costruzioni.

In Iraq si prevede che il settore delle costruzioni registrerà un tasso di crescita medio annuo superiore al 6% nel periodo 2022-2025, sostenuto da investimenti in progetti di infrastrutture di trasporto, petrolio, elettricità, istruzione e abitazioni. Il governo prevede di rafforzare le basi per la crescita nei settori dei servizi chiave, con particolare attenzione alle infrastrutture elettriche, acqua e servizi igienico-sanitari, petrolio, trasporti e sanità nel paese. I fondi messi a disposizione da Banca mondiale (100 milioni di dollari), UKEFBritish Export Finance Agency (30 milioni di dollari), Islamic Development Bank (28 milioni di dollari), JICA-Agenzia giapponese per la cooperazione internazionale (75 milioni di dollari), KFW-Banca tedesca di sviluppo (20 milioni di dollari), il governo francese e l'agenzia di sviluppo francese (10 milioni di dollari) contribuiscono alla crescita del mercato delle costruzioni in Iraq e all'espansione del settore edile. Sono in corso numerosi progetti di costruzione per migliorare le infrastrutture dell'Iraq e per tale ragione la partecipazione alla "ERBIL BUILD EXPO 2023" rappresenta un'opportunità per sviluppare nuovi contatti e potenziali partnership nel dinamico mercato iracheno.

La partecipazione collettiva italiana prevede la realizzazione di moduli pre-allestiti da 9 mq con la seguente dotazione standard: affitto area espositiva; allestimento e arredamento standard secondo immagine coordinata dell'Agenzia ICE; servizio di vigilanza e pulizia; inserimento nel catalogo ufficiale della fiera; realizzazione di un catalogo specifico per la promozione delle aziende della partecipazione collettiva; allacci tecnici e relativi consumi; Info Point ICE, con servizi di assistenza in fiera (postazione PC, hostess/interpreti, ecc.); Ciascuna azienda potrà aderire al Padiglione Italiano con n.1 o n.2 moduli da 09,00 mq al costo di 1.000,00 € + IVA cad.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 10.00 di mercoledì 15 febbraio 2023 alle ore 18.00 di giovedì 23 febbraio 2023.

Per maggiori informazioni vi preghiamo di prendere contatto con i nostri uffici.