Eventi > Archivio > Cina: missione istituzionale e imprenditoriale a Hong Kong e Guangdong

Cina: missione istituzionale e imprenditoriale a Hong Kong e Guangdong

25luglio2012Hong Kong

25.07.2012 - La Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la Fondazione Italia-Cina, sta organizzando la missione a Hong Kong e Guangdong che si svolgerà dal 12 al 18 novembre 2012, con la partecipazione della Rappresentanza Ufficiale del Governo di Hong Kong presso l’UE, Invest HK, l’Hong Kong Trade Development Council, l’Istituto per il Commercio Estero e la Banca Monte dei Paschi di Siena
Obiettivi e Focus
La missione è incentrata ad instaurare rapporti di partnership commerciale tra le aziende emiliano-romagnole e le aziende locali. Ogni azienda avrà una propria agenda personalizzata di visite aziendali e si recherà direttamente presso le imprese cinesi fornita di autista e interprete.
L'evento sarà di carattere multisettoriale, con focus particolare sui settori d'eccellenza della regione Emilia-Romagna (Moda e beni di lusso; Beni di consumo; Agroindustria; Meccanica).
Condizioni di partecipazione e costi
L'evento è a numero chiuso, con 20 posti disponibili. Per manifestare il proprio interesse a partecipare, scaricare il modulo allegato e inviarlo compilato entro il 25 maggio 2012 all’indirizzo [email protected] o via fax al numero 02- 36561073.
Nell’ambito del progetto è previsto tra giugno e luglio un momento formativo sui mercati di riferimento ed al contempo informativo per preparare i partecipanti alla missione fornendo loro indicazioni di natura settoriale e macroeconomica.
A carico delle aziende vi saranno esclusivamente le spese di viaggio internazionali, pasti, trasporti interni, il visto per la Cina e la sistemazione alberghiera.
Servizi compresi nel progetto: Check-up aziendale; Ricerca e selezione dei partner locali; Organizzazione degli incontri di affari e delle visite presso le imprese; Assistenza di personale durante la missione (ogni azienda partecipante avrà a disposizione un autista e un interprete durante tutte le visite aziendali); Servizio di interpretariato durante gli incontri d'affari; Trasporti urbani per le attività collettive; Partecipazione ad eventuali eventi istituzionali e di rappresentanza.

Contatti
Thomas Rosenthal, Fondazione Italia-Cina
[email protected]
Camilla Bosi, Regione Emilia-Romagna
[email protected]
Tel: 051 5276204