Eventi > Archivio > Corso Finanziato: I PAESI DEL BRIC: BRASILE, RUSSIA, INDIA E CINA

Corso Finanziato: I PAESI DEL BRIC: BRASILE, RUSSIA, INDIA E CINA

17gennaio2013

FORPIN, Ente di Formazione di Confindustria Piacenza, in collaborazione con CEPI, Consorzio Esportatori Piacentini, porta a conoscenza la realizzazione del corso finanziato: I PAESI DEL BRIC: BRASILE, RUSSIA, INDIA E CINA

Finanziato nell'ambito dell'Operazione FSE Asse I Adattabilità Rif. P.A. n° 2011-766/Pc - Approvato con DD n° 2557 del 01/12/2011 - "FOR.ES.T.I.E.RI.: FORmare ESperti per le Trattative Internazionali E la RIcerca di nuovi mercati"

Di seguito vengono indicati i dettagli dell'iniziativa: I PAESI DEL BRIC: BRASILE, RUSSIA, INDIA E CINA

OBIETTIVI

Nella valutazione di nuovi mercati per uno sviluppo commerciale internazionale, è bene prendere in considerazione i paesi del BRIC – Brasile, Russia, India e Cina - probabili futuri colossi dell’economia mondiale. Questi stati, oggi protagonisti di una rilevante attività intercontinentale, condividono una grande popolazione, un immenso territorio, abbondanti risorse naturali strategiche, una forte crescita del PIL e del commercio mondiale. L’intervento formativo articolato, vuole presentare le opportunità di investimento e di business che oggi offrono questi paesi, illustrandone tutti gli aspetti da considerare nell’ipotesi di un ingresso commerciale aziendale.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a prendere contatto con i nostri uffici