Eventi > Archivio > ICE - Italy @ Project Lebanon 2013

ICE - Italy @ Project Lebanon 2013

08marzo2013Beirut

Con un numero di espositori e di visitatori in crescita esponenziale, Project Lebanon (http://www.projectlebanon.com/) si attesta ormai come una delle più importanti vetrine commerciali nel settore della edilizia e costruzioni per l’intera area del Mediterraneo del Sud e per le forniture che, attraverso il dinamico mercato libanese, vengono triangolate nei paesi vicini e nell’area del Golfo.

L’edizione 2012 con un’area espositiva di 28.000 mq. ha registrato 21.852 visitatori e 806 espositori da 28 paesi (16 le partecipazioni collettive nazionali inclusa quella italiana).

Grazie all’intervento dell’Agenzia ICE, la partecipazione 2012 dell’Italia è risultata rilevante fino a rappresentare il principale Paese estero espositore con 30 aziende, l’Associazione di categoria Federlegno, la Camera di Commercio di Torino, l’E.V.A.E.T.

Agenzia Speciale della Camera di Commercio di Novara, il Centro Estero del Piemonte e Piemonte Incontract, Trentino Sprint e Verona Fiere ed oltre 60 tipologie di prodotti esposti e una superficie espositiva di 300 mq.

All’ultima edizione, il tasso medio di soddisfazione espresso dalle aziende partecipanti è stato dell’88%, la qualità dei visitatori in fiera è stata giudicata di buon livello per l’84% ed ancora la soddisfazione dei singoli espositori per l’affluenza nel proprio stand ha raggiunto il 71%.

Come per la partecipazione 2012, la nuova Agenzia ICE, costituita dall’1 gennaio 2013, in stretto raccordo con con l’Ambasciata d’Italia a Beirut, ha concordato con l’organizzatore IFP uno speciale pacchetto per tutte le aziende italiane che intendessero partecipare a Project Lebanon 2013, per non disperdere così il vantaggio – in termini di visibilità, presenza ed opportunità di business – accumulato nelle passate edizioni.

Nella circolare che alleghiamo potrete anche trovare le informazioni relative ad una Missione di aziende italiane in Libano nel prossimo autunno che prevederà incontri B2B con operatori locali secondo un calendario di appuntamenti pre-agendati e personalizzati per ciascuna azienda.

Invitiamo le aziende interessate a partecipare a prendere contatto con i nostri uffici