Eventi > Seminari > Seminario: esportare prodotti meccanici in Medio Oriente ed Africa

Seminario: esportare prodotti meccanici in Medio Oriente ed Africa

28aprile20169:00Camera Commercio Piacenza

Quando è obbligatorio ottenere un Certificato di Conformità o un Certificato di Ispezione?

Per evitare problemi di sdoganamento o respingimento della merce nei Paesi del Medio Oriente, dell’Africa e del Mediterraneo, la Camera di Commercio di Piacenza in collaborazione con il nostro Consorzio organizza un Seminario per Giovedì 28 aprile presso i locali camerali con inizio alle ore 9.00 con l’intento di agevolare gli operatori che operano su questi mercati, fornendo le risposte necessarie, grazie alla partecipazione di Daniela Andreoli di SGS Italia.

Il Seminario è gratuito. Nel pomeriggio le aziende interessate potranno prenotare un incontro con il relatore per singoli approfondimenti.

Prima di esportare in diversi Paesi del Medio Oriente, dell’Africa e del Mediterraneo è necessario sapere se e quando è obbligatorio ottenere un Certificato di Conformità o un Certificato di Ispezione che accompagni la spedizione fino alla dogana di arrivo. La mancanza di tale Certificato può infatti creare problemi di sdoganamento o il respingimento della merce all’esportatore. L’iniziativa proposta intende agevolare gli operatori che operano su questi mercati, fornendo le risposte necessarie.

RELATORE: Daniela Andreoli – SGS Italia, Divisione Governments and Institutions

Per maggiori informazioni potete prendere contatto con i nostri uffici all'indirizzo e-mail [email protected]