Eventi > Seminari > Seminario macchinari italiani in Iran

Seminario macchinari italiani in Iran

05May20169:15Camera Commercio Piacenza

Il mercato dell'Iran ha estreme potenzialità: i recenti segnali di apertura e distensione con gli Stati Uniti seguiti dall'accordo sul programma nucleare rendono questo Paese ancora più interessante.

E' essenziale avviare da subito processi di esplorazione e di avvicinamento al mercato, in attesa dello smantellamento delle restrizioni UE.

Il prossimo 5 aprile, dalle 9,15, la sede camerale ospiterà un incontro conoscitivo: si parlerà del mercato, del supporto finanziario per operarvi e delle prospettive per il settore dei macchinari industriali italiani.

Per aderire al seminario, gratuito, le imprese potranno utilizzare il form disponibile sul sito camerale (www.pc.camcom.it). Il form andrà inviato entro il prossimo 30 marzo all'indirizzo commercio.estero@pc.camcom.it, indicando nell'oggetto Seminario sull'Iran

L'incontro sarà solo il primo passo di un progetto ben strutturato, studiato da Unioncamere Emilia Romagna e co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna, rivolto alle imprese produttrici di macchine e macchinatri che favorirà percorsi mirati di accompagnamento diversificati per azienda, finalizzati ad avviare collaborazioni industriali in Iran.

Al termine della fase iniziale personalizzata per ogni impresa, sarà organizzata una missione a Teheran (nel prossimo mese di settembre). Saranno solo 15 le imprese emiliano-romagnole ammesse al progetto.