News > ICE – Agenzia, organizza la Partecipazione Collettiva alla fiera CONEXPO-CON/AGG 2023

ICE – Agenzia, organizza la Partecipazione Collettiva alla fiera CONEXPO-CON/AGG 2023

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con le associazioni di categoria UNACEA e ANIMA Confindustria Meccanica Varia con l'associazione UCoMESA - organizza la Partecipazione Collettiva alla fiera CONEXPO-CON/AGG 2023 che si terrà a Las Vegas dal 14 al 18 marzo 2023.

Conexpo, a cadenza triennale, è sicuramente l’evento più importanti negli Stati Uniti, dedicato al mondo delle costruzioni, con padiglioni dedicati all’asfalto, inerti, calcestruzzo, movimento terra, sollevamento, estrazione mineraria, servizi pubblici e altro ancora. La fiera attrae a Las Vegas circa 2.800 espositori da tutto il mondo, con una superficie espositiva di oltre 230.000 metri quadrati.

Gli Stati Uniti hanno una delle più grandi industrie di costruzioni al mondo, con costanti ripercussioni positive sul mercato delle macchine per costruzioni. Nonostante le problematiche comuni relative alla Supply Chain globale, l'attività di costruzione dovrebbe rimanere solida nei prossimi mesi sopportata da notevoli investimenti federali per decine di progetti commerciali e industriali in corso. I dati di mercato mostrano che, nei primi 5 mesi del 2022, le importazioni americane di macchinari per il movimento terra dall’Italia hanno raggiunto il valore complessivo di circa 245 milioni di dollari, in aumento del 31.2% rispetto allo stesso periodo del 2021, dato che colloca il nostro paese al nono posto tra i paesi partner USA, con quota pari al 3.4%.

Oltre alla parte espositiva, Conexpo presenta una vasta offerta di conferenze e programmi formativi, con oltre 150 sessioni dedicate in modo a particolare a: gru, sollevamento e ascensori; gestione e manutenzione delle attrezzature; sicurezza e normative; tecnologia e molto altro.

Il termine ultimo per aderire è stato fissato per il 15 Settembre 2022.

Invitiamo le aziende interessate a prendere contatto con i nostri uffici