News > Partecipazione collettiva alla prossima edizione della fiera MOZAMBIQUE GAS & ENERGY SUMMIT & EXHIBITION, che si terrà a Maputo

MOZAMBIQUE GAS & ENERGY SUMMIT & EXHIBITION

MOZAMBIQUE GAS & ENERGY SUMMIT & EXHIBITION

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica Varia, ANIE e FEDERTEC - organizza una partecipazione collettiva alla prossima edizione della fiera MOZAMBIQUE GAS & ENERGY SUMMIT & EXHIBITION, che si terrà a Maputo, presso il complesso fieristico JOAQUIM CHISSANO CONFERENCE CENTRE, il 27 e 28 settembre 2023.

La manifestazione, giunta all’ottava edizione, è l’evento più rappresentativo del settore in Mozambico. Si tratta di un appuntamento imperdibile per confronti e scambi di informazioni sulla catena del valore nel settore energetico ed ideale piattaforma per aggiornamenti su politiche e normative di interesse. La Mozambique Gas & Energy Summit & Exhibition riunisce tutti i principali player istituzionali e privati, locali ed esteri per discutere le politiche, gli sviluppi dei progetti e la transizione energetica con le istituzioni del Mozambico e le entità governative, tra cui l’Empresa Nacional de Hidrocarbonetos-ENH, la compagnia statale di idrocarburi che rappresenta il Governo del Mozambico nelle operazioni petrolifere.

All’evento partecipano tradizionalmente alcune tra le più rilevanti imprese di settore a livello mondiale: per l’Italia sono sempre presenti ENI e Saipem e altre aziende italiane attive nella filiera dell’Oil & Gas. Oltre alla parte commerciale dell’evento viene organizzato un ricco programma di incontri dove professionisti del settore si confrontano su sviluppi progettuali e transizione energetica. Con il Mozambico che nel corso degli anni è diventato un importante produttore globale di GNL è fondamentale sviluppare una maggiore attenzione alle opportunità presenti per continuare a far crescere sia numericamente che in termini di coinvolgimento la presenza dell'Italia con le aziende del settore nel mercato locale e rafforzare la collaborazione con le aziende mozambicane.

L’evento sarà articolato in una conferenza e una mostra internazionale ad alta visibilità allo scopo di migliorare lo sviluppo delle PMI e dell'imprenditorialità nel Paese, oltre a fungere da piattaforma per condividere aggiornamenti su politiche e normative e informazioni sulle opportunità di sostegno finanziario disponibili. L'area espositiva disponibile sarà organizzata come open space e a ciascuna azienda sarà assegnata una postazione di lavoro allestita al costo  di € 500,00 + IVA.  Si prevede di poter ospitare 4/5 aziende al massimo.

Rimangono a carico degli espositori la richiesta di eventuali elementi di arredo o materiale elettrico aggiuntivi, le spese relative all'assicurazione, al trasporto e alla movimentazione del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale che presidierà la postazione in fiera e ogni altro servizio non compreso nella presente offerta. Il personale italiano o il rappresentante/agente locale delegato a rappresentare l'azienda in fiera dovrà essere disponibile a presidiare la postazione per tutta la durata della manifestazione.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 11.00 di mercoledì 14 giugno 2023 alle ore 18.00 di giovedí 22 giugno 2023.

Per maggiori informazioni vi preghiamo di prendere contatto con i nostri uffici