News > In programma presso NRG Park di Houston dal 5 al 8 maggio 2025.
Offshore Technology Conference - OTC 2025
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica varia, ANIE e Federtec - organizza la Partecipazione collettiva delle aziende italiane della filiera Oil & Gas alla manifestazione "Offshore Technology Conference - OTC 2025", in programma presso NRG Park di Houston dal 5 al 8 maggio 2025.
"Offshore Technology Conference - OTC" è uno dei più importanti eventi internazionali per l'industria Oil & Gas, a cui intervengono visitatori ed espositori da tutto il mondo con l'obiettivo di condividere la conoscenza scientifica e tecnica per lo sviluppo sicuro, ecologico e sostenibile delle risorse petrolifere e di gas offshore. Il comparto dell'energia rappresenta una delle voci più rilevanti per il bilancio dello stato del Texas. Il settore del petrolio vede infatti la presenza di 5000 imprese - tra cui 27 raffinerie - e la produzione è di circa 5 milioni di barili l'anno, pari al 43% della produzione statunitense. Il Texas è ai primi posti negli Stati Uniti anche per la produzione di energia eolica (12mila megawatt) ed energia solare, oltre che secondo Stato americano per produzione di energia nucleare (5mila megawatt dopo la California).
In occasione di questa partecipazione collettiva italiana alla manifestazione OTC 2025, in programma dal 5 al 8 maggio 2025 presso lo spazio espositivo NRG Park di Houston, l’Agenzia ICE ha opzionato una superficie di ca. 300 mq. dove si prevede l'allestimento di massimo 30 stand da 9 mq. circa ed un'area servizi comune. Il costo di partecipazione all’evento per le aziende italiane sarà di 320,00 €/mq con moduli da 9,00 mq e sarà possibile aderire con un massimo di 2 moduli per azienda. Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo modulo sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli a tutte le aziende aderenti. Restano a carico delle aziende partecipanti: le spese relative al trasporto e movimentazione del proprio campionario, viaggio e alloggio del personale in fiera e ogni altro servizio non compreso nella presente offerta. Gli stand avranno la seguente dotazione: tavolo, sedie, porta cataloghi, mobiletto portadocumenti e pannello con grafica aziendale personalizzata. E' prevista la fornitura dei seguenti servizi: inserimento nel catalogo ufficiale della Fiera e nel catalogo del Padiglione Italiano; interpretariato e assistenza in Fiera con personale qualificato ad uso non esclusivo, connessione WiFi, campagna di marketing digitale e cartacea. All’interno del padiglione italiano sarà allestita un'area servizi comune, dotata di un Desk informazioni, una saletta riunioni attrezzata con postazione internet, ripostiglio e area accoglienza a disposizione delle aziende con punto Caffè. L'area servizi comune sarà presidiata da Personale ICE-Agenzia, che fornirà assistenza e informazioni ai visitatori e agli espositori italiani.
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 11:00 di giovedì 26 settembre 2024 alle ore 18:00 di venerdì 11 ottobre 2024. Non saranno prese in considerazione domande pervenute in anticipo ovvero oltre i termini indicati.
Qualora interessati a ricevere maggiori informazioni vi preghiamo di prendere contatto con i nostri uffici.