News > PADIGLIONE ITALIA ALLA EXPO PACK MESSICO 2022

PADIGLIONE ITALIA ALLA EXPO PACK MESSICO 2022

Informiamo che ICE-Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle imprese organizza, in collaborazione con l'Associazione UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l'Imballaggio) il Padiglione Italia alla fiera EXPO PACK MESSICO 2022, in programma a Città del Messico (Expo Santa Fe) dal 14 al 17 giugno 2022.

EXPO PACK è riconosciuta a livello internazionale come la fiera più importante dell'area Latinoamerica per le tecnologie di processo e packaging nel settore food, beverage, farmaceutico e cosmetico.

L'Italia è al secondo posto tra gli esportatori nel Messico con 126,6 mIn di Euro e una quota del 22,1% del totale dell'import messicano (andamento 2020). Nel periodo gennaio-ottobre 2021, le esportazioni sono cresciute di 110,8 mIn di Euro +12,63% rispetto allo stesso periodo del 2020, in particolare per l'aumento delle vendite di Macchine ed apparecchi per riempire, chiudere, tappare o etichettare bottiglie, scatole, sacchi o altri contenitori; macchine ed apparecchi per incapsulare le bottiglie, ecc.

Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici