News > La manifestazione si terrà dal 17 al 19 maggio 2023 a Bangkok presso il Bangkok International Trade & Exhibition Centre (BITEC).

Partecipazione collettiva a Future Energy Asia 2023 (FEA 2023)

Future Energy Asia 2023

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza la partecipazione collettiva a Future Energy Asia 2023 (FEA 2023). La manifestazione si terrà dal 17 al 19 maggio 2023 a Bangkok presso il Bangkok International Trade & Exhibition Centre (BITEC).

La Thailandia è una nazione in crescita che, come molti altri paesi,  deve rivedere le proprie politiche energetiche per adempiere agli impegni presi durante gli Accordi di Parigi e alleviare la crisi climatica in atto per salvaguardare gli ecosistemi. Oggi il mix energetico thailandese è composto principalmente da petrolio (40%), gas naturale (31,2%) e carbone (12,5%). Nel corso del 2021 le importazioni di queste risorse hanno toccato il 75% del totale impiegato. La Thailandia ha inoltre fame di energia verde, necessaria per arrivare al 2030 con un mix energetico che comprenda per il 30% energie rinnovabili e al 2065 alla neutralità carbonica. Ad oggi l'energia rinnovabile in Thailandia è basata principalmente sulla produzione interna, vale a dire solare, eolica, idrogeno di piccole e grandi dimensioni, biomassa, biogas e termovalorizzazione. Lo scambio commerciale tra Italia e Thailandia sta crescendo dopo un periodo di arresto dovuto alla pandemia. Molte le opportunità offerte dal paese nel settore energetico che l'Italia potrebbe cogliere sviluppando una proficua collaborazione e mantenendo vivo lo scambio di conoscenze nel settore energetico.

Qualora interessati a ricevere maggiori informazioni Vi invitiamo a prendere contatto con i nostri uffici ( )

Scadenza adesioni: 23/01/2023