News > In programma presso NRG Park di Houston dal 1° al 4 maggio 2023.

Partecipazione Collettiva delle aziende italiane della filiera Oil&Gas in occasione della "Offshore Technology Conference - OTC 2023"

OTC 2023

ICE - Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica Varia, ANIE e FEDERTEC - ha in programma la realizzazione della Partecipazione Collettiva delle aziende italiane della filiera Oil&Gas in occasione della "Offshore Technology Conference - OTC 2023" in programma presso NRG Park di Houston dal 1° al 4 maggio 2023.

Fin dalla prima edizione (1969) l'appuntamento annuale con "Offshore Technology Conference - OTC" rappresenta uno tra i più importanti eventi internazionali per l’industria Oil&Gas, con partecipanti provenienti da tutto il mondo e l'obiettivo di "sviluppare la conoscenza scientifica e tecnica per lo sviluppo sicuro, ecologico e sostenibile delle risorse petrolifere e di gas offshore".

In considerazione dell'interesse da parte dei produttori di tecnologie "Made in Italy" e delle associazioni del settore, Agenzia ICE ha promosso la realizzazione di un Padiglione Nazionale in occasione delle ultime edizioni della manifestazione e conferma l'impegno anche nel 2023.

Il comparto dell’energia rappresenta una delle voci più rilevanti per il bilancio dello stato del Texas: il settore del petrolio vede impiegate 5.000 imprese, tra cui 27 raffinerie e vengono prodotti circa 5 milioni di barili annui pari al 43% della produzione statunitense. Il Texas è ai primi posti negli Stati Uniti anche per la produzione di energia eolica (12mila megawatt) ed energia solare oltre che secondo Stato americano per produzione di energia nucleare (5mila megawatt dopo la California). L’attività delle 5000 aziende petrolifere di Houston determina il 33% della produzione/raffinazione del petrolio negli USA.

Visto che la scadenza adesioni è prevista per il prossimo 31 gennaio, qualora interessati, vi preghiamo di prendere contatto al più presto con i nostri uffici