News > Si svolgerà ad Addis Abeba, dal 18 al 20 maggio 2023. La partecipazione sarà rivolta a tutte le aziende operanti nella filiera delle Tecnologie, macchinari e impianti per le costruzioni.

Partecipazione Collettiva delle aziende italiane in occasione della "Addisbuild by the Big 5 construct Ethiopia 2023"

ADDISBUILD

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con le associazioni di categoria UNACEA e ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le associazioni AISEM ed UCoMESA - organizza la partecipazione collettiva delle aziende italiane alla fiera "ADDISBUILD BY THE BIG 5 CONSTRUCT ETHIOPIA 2023", che si svolgerà ad Addis Abeba, dal 18 al 20 maggio 2023. La partecipazione sarà rivolta a tutte le aziende operanti nella filiera delle Tecnologie, macchinari e impianti per le costruzioni.

L'Etiopia è una delle più forti ed emergenti economie del continente africano: il Paese ha attraversato una lunga e straordinaria fase economica, con una crescita media del Pil pari all’8,9% dal 2000 al 2020, e nel 2021 rappresentava la quarta economia subsahariana con 93 miliardi di dollari di PIL. Nello stesso anno, il settore delle costruzioni valeva 41 miliardi di dollari. Nel periodo 2023-2026, si prevede che crescerà a un tasso di crescita medio annuo superiore all'8%. La crescita sarà sostenuta principalmente da investimenti esteri di sviluppo industriale, oltre che dall'avvio di importanti progetti infrastrutturali nel settore dei trasporti ed energia. I segmenti chiave nel mercato delle costruzioni in Etiopia sono l'edilizia commerciale, industriale e residenziale, le infrastrutture e l'energia.

Lanciata nel 2010 e giunta alla sua 11° edizione, Addisbuild, acquistata nel maggio scorso dall'ente fieristico DMG Events e rinominata The BIG 5 Construct Ethiopia, rappresenta la principale manifestazione del settore delle costruzioni nel mercato Etiope. L'ultima edizione in presenza, organizzata nel 2019, ha visto la partecipazione di circa 100 espositori provenienti da 13 Paesi, su una superficie di 2.500 mq., e circa 6.000 visitatori. La Partecipazione Collettiva Italiana organizzata da Agenzia ICE dedicata alle aziende produttrici di tecnologie, macchinari e impianti per l'industria delle costruzioni si affiancherà a quella dedicata ai materiali da costruzione per promuovere una presenza italiana strutturata e di filiera e accreditare le nostre PMI quali partner credibili nel processo di sviluppo che interessa il settore nel Paese

Ciascuna azienda potrà aderire al Padiglione Italiano con n.1 o n.2 moduli da 09,00 mq al costo di 1.700,00 € + IVA cad.

Per maggiori informazioni Vi preghiamo di prendere contatto con i nostri uffici ( scadenza adesioni 20 febbraio)