News > Iniziativa dedicata al settore delle macchine utensili denominata ‘’Study tour Messico’’ che si svolgerà a Città del Messico, Monterrey e Guadalajara, dal 27 al 31 maggio 2024.

"Study tour Messico", dal 27 al 31 maggio 2024, settore delle macchine utensili.

Study tour Messico

L’Agenzia ICE organizza un’iniziativa dedicata al settore delle macchine utensili denominata ‘’Study tour Messico’’ che si svolgerà a Città del Messico, Monterrey e Guadalajara, dal 27 al 31 maggio 2024.

Recenti studi indicano una forte crescita dell’export italiano di macchine utensili in Messico (superati i 160 milioni di euro, +126% rispetto a stesso periodo 2022), segnando il record storico verso questo Paese e registrando così l’incremento maggiore dell’export italiano in rapporto all’anno precedente. Il trend di crescita, già rilevato negli ultimi anni, è stato quindi più che confermato anche nel 2023.

Lo Study Tour consisterà in un programma di visite aziendali ed incontri istituzionali con focus sui settori automotive ed aerospazio, settori clienti dei costruttori di macchine utensili. L’obiettivo del tour è far approfondire alle aziende italiane partecipanti la realtà industriale messicana e la situazione/prospettive del mercato, per poter definire/adeguare le strategie di presidio e coglierne le opportunità.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 9:00 di mercoledì 20 marzo alle ore 18:00 di mercoledì 27 marzo.

La quota di partecipazione per le aziende è di € 250,00 + IVA

L’Agenzia ICE sosterrà i costi per gli spostamenti di gruppo in loco relativi al tour di visite aziendali. Le aziende saranno invece responsabili per le spese di viaggio A/R e i voli interni in Messico, alloggio, pasti ed extra del proprio personale.

 

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di prendere contatto con i nostri uffici.