News > In programma a Parigi dal 4 al 6 novembre 2025, presso il Parc des Expositions – Hall 6, Paris Nord Villepinte.

World Nuclear Exhibition – WNE 2025

World Nuclear Exhibition 2025

ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica VariaAIN – Associazione Italiana NucleareANIMPANIE, organizza la Partecipazione Collettiva Italiana in occasione della World Nuclear Exhibition – WNE 2025, in programma a Parigi dal 4 al 6 novembre 2025, presso il Parc des Expositions – Hall 6, Paris Nord Villepinte.

Partecipare al World Nuclear Exhibition 2025 a Parigi rappresenta un’occasione strategica per le imprese italiane che operano o intendono entrare nella filiera del nucleare civile. L’evento, che si conferma come il principale appuntamento internazionale del settore, riunisce ogni due anni i protagonisti dell’intera catena del valore – dai grandi operatori industriali alle startup tecnologiche – offrendo uno spazio unico di visibilità, confronto e networking.

Nel contesto attuale, segnato da un rinnovato interesse globale per l’energia nucleare come pilastro della transizione energetica e della decarbonizzazione, la presenza italiana alla WNE 2025 assume un valore ancora più rilevante. Le prospettive offerte dai reattori modulari di nuova generazione (SMR) e i progressi nel campo della fusione controllata stanno aprendo nuove opportunità per imprese, ricerca e istituzioni. In questo scenario, l’Italia può contare su un tessuto industriale d’eccellenza e su competenze consolidate, che meritano di essere valorizzate in un contesto altamente qualificato come quello parigino.

Dopo la prima partecipazione collettiva italiana nel 2023, la presenza coordinata alla WNE 2025 rappresenta la naturale evoluzione di un percorso di rafforzamento dell’immagine e del ruolo dell’industria italiana a livello internazionale. È il momento ideale per riaffermare le capacità del sistema produttivo italiano come partner credibile e innovativo per le grandi opere in ambito europeo e globale.

Costi: Postazione in Open Space € 2.500,00 + IVA

L'adesione online sarà disponibile a partire da oggi,  giovedì 22 maggio 2025.

I nostri uffici sono a disposizione per maggiori informazioni.